Mutui
prestiti-taranto-domanda

La Fondamenta.RE, con sede a Taranto,  offre supporto e consulenza per l'ottenimento di un mutuo bancario. In genere la sua durata va da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni e può essere concesso non solo per l’acquisto, ma anche per ristrutturazione e la costruzione di un immobile ad uso abitativo, e se già proprietari di una casa, oggi è possibile accorpare più finanziamenti, in un unico finanziamento con un’eventuale erogazione aggiuntiva di liquidità.

A garanzia del capitale mutuato viene iscritta ipoteca su un immobile di norma quello oggetto dell’investimento e normalmente, il mutuo copre fino all’80% del valore dell’immobile, ma in alcuni casi le banche possono finanziare fino al 100% di tale valore. Il debitore rimborsa il mutuo mediante il pagamento periodico di rate comprensive di capitale e interessi calcolati al tasso indicato nel contratto, che può essere fisso, variabile o misto.

 

 

Alcuni prodotti a disposizione sono:

MUTUO A TASSO FISSO: ti dà la certezza della misura del tasso applicato consentendoti di conoscere fin dalla stipula del mutuo, gli importi delle singole rate a scadere e l’ammontare complessivo del debito da restituire.

MUTUO A TASSO VARIABILE: comporta il pagamento di una rata variabile in funzione dell’andamento del parametro di indicizzazione utilizzato e quindi, in linea con i tassi di tempo in tempo vigenti sul mercato. Ciò implica l’impossibilità di conoscere al momento dell’erogazione gli importi delle singole rate e l’aumentare complessivo del debito da restituire.

MUTUO A TASSO MISTO: prevede che, nel corso dell’ammortamento, si alternino periodi regolari a tasso fisso e periodi regolari a tasso variabile, stabiliti nelle condizioni generali del contratto di mutuo. Questa flessibilità ti permette di scegliere tra un tasso fisso e tasso variabile e cambiarlo nel corso della durata del mutuo.

MUTUO A TASSO VARIABILE CON TETTO MASSIMO: ti permette di beneficiare di una rata più bassa in quanto il mutuo è a tasso variabile ed allo stesso tempo ti dà la certezza che il tasso e di conseguenza la rata non superi una certa e garantita soglia chiamata “TETTO MASSIMO” che viene contrattualizzata al momento della stipula del mutuo.